Skip to main content

Evoluzione nella continuità: Valvosacco sceglie una nuova immagine aziendale

Valvosacco ha deciso di aggiornare la propria brand identity. Il cambiamento è stato voluto e pensato per valorizzare l’identità e la storia dell’azienda, aggiornandone l’immagine in chiave moderna e capace di dare forza ai valori – su tutti, l’attenzione per una produzione attenta alla sostenibilità ambientale – che la caratterizzano da sempre.

Il re-branding vede l’adozione di un nuovo logo, accompagnato dal pay-off Ecosack since 1968.
Il logo, moderno e proiettato verso il futuro, richiama la figura stilizzata di un sacco, che racchiude un segno grafico che può ricordare una foglia ma anche le lettere V e S, che rimandano al vecchio marchio e, di conseguenza, alla storia dell’azienda. Il segno più scuro prosegue fino al confine del campo più chiaro, simboleggiando la valvola e rappresentando in modo completo Valvosacco e ciò che l’azienda produce. Anche la scelta del colore ha un significato importante: i toni del verde richiamano l’impegno per un futuro sostenibile che caratterizza l’azienda da sempre.

Insieme all’adozione della nuova immagine, Valvosacco ha deciso di aggiornare completamente – sia nei suoi aspetti grafici sia, in parte, nei contenuti – il suo sito internet: il nuovo sito ospita contenuti che mettono in evidenza il Metodo Valvosacco e il suo naturale impegno per la sostenibilità.